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Termini e condizioni generali

1. Generale

Kugy doo, Zabreznica 53D, 4274 Žirovnica, Slovenia (“Kugy”) è la società che fornisce il sito www.kugy.eu, di seguito denominato “il sito web”. Nei seguenti termini e condizioni, l'uso delle parole “noi”, “nostro”, “nostro” e “noi” si riferisce a Kugy. Le seguenti condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati dal cliente (di seguito denominato "tu") con noi.

Se desideri contattarci, ti consigliamo di contattare il nostro servizio clienti tramite e-mail all'indirizzo support@kugy.eu.

Utilizzando il nostro sito web e/o effettuando un ordine, l'utente accetta di rispettare i termini e le condizioni stabiliti nel presente documento (denominati "i termini"). Assicurati di aver letto e compreso questi termini e condizioni prima di effettuare un ordine.

Per acquistare beni dal nostro sito web è necessario avere almeno 18 anni.

Prendiamo sul serio la tua privacy personale ed è importante per noi salvaguardare i tuoi dati. Trattiamo sempre i dati personali in conformità con le leggi applicabili e la nostra politica sulla privacy è stata aggiornata in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) entrato in vigore il 25 maggio 2018. Per accedere a questa politica e vedere maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali, consulta la nostra politica sulla privacy.

Un prodotto elencato sul nostro sito Web in un dato momento non significa necessariamente che il prodotto sia disponibile né garantisce che il prodotto sia sempre disponibile. Ci riserviamo il diritto di interrompere la vendita di un prodotto in qualsiasi momento.

Ci riserviamo il diritto di modificare i termini e le condizioni secondo necessità e senza avvisarti in anticipo. La versione dei termini e delle condizioni che si applica al tuo ordine è quella disponibile sul sito web al momento in cui hai effettuato l'ordine.


2. Prezzi

I prezzi indicati sul nostro sito web sono comprensivi di IVA come prescritto dalla legge.

Costi e tempi di consegna per le varie modalità di consegna sono chiaramente indicati al momento del pagamento. Se non possiamo consegnare il tuo ordine nella sua totalità in un'unica spedizione e dobbiamo invece suddividerlo in più spedizioni, non ti verrà addebitato alcun costo aggiuntivo per le consegne successive.

I prezzi promozionali si applicano solo ai prodotti della campagna disponibili in magazzino. Offerte promozionali e prodotti scontati non sono cumulabili con codici sconto. Se un codice sconto è stato attivato in combinazione con un altro codice sconto o con uno o più prodotti già scontati che abbasserebbero ulteriormente il prezzo del prodotto, Kugy ha il diritto di addebitare al cliente l'importo corrispondente. Ci riserviamo il diritto di revocare offerte speciali e sconti in qualsiasi momento e senza preavviso.

Ci riserviamo il diritto di annullare ordini per prezzi ovviamente errati. Ovviamente prezzi errati possono significare (ma non sono limitati a) riduzioni di prezzo errate associate a una promozione o a un articolo elencato gratuitamente. Kugy ha sempre il diritto di annullare gli ordini che contengono prezzi evidentemente errati. Il cliente potrà quindi effettuare un nuovo ordine al prezzo corretto.


3. Modalità di pagamento

Offriamo ai nostri clienti diverse opzioni per pagare i loro ordini, come fatture, rate, pagamenti parziali, pagamenti con carta, ecc. I metodi di pagamento variano in base al Paese; i metodi di pagamento disponibili nel tuo mercato sono indicati al momento del pagamento.

Controlli del credito
Ci riserviamo il diritto di verificare la vostra richiesta di pagamenti tramite fattura, pagamenti parziali o pagamenti tramite addebito/conto. Abbiamo il diritto di rifiutare questi metodi di pagamento, limitare questi metodi di pagamento o proporre metodi di pagamento alternativi. In caso di acquisto con carta di credito ci riserviamo il diritto di verificare la validità della relativa carta. Tali controlli includono ma non sono limitati alla conferma che ci siano crediti/fondi sufficienti per il valore dell'ordine da effettuare e/o che le informazioni sull'indirizzo dell'acquirente siano corrette. Possiamo negare gli acquisti a seguito di questi controlli.

Kugy non è responsabile per penali per ritardi, spese di sollecito o ritardi nel caso in cui un pagamento non venga effettuato in tempo. Domande a riguardo possono essere rivolte direttamente al servizio clienti di Klarna.

Altro
È necessario fornire un indirizzo e-mail valido e corretto per effettuare un ordine. Devi informare Kugy se il tuo indirizzo email cambia. Tieni presente che Kugy si riserva il diritto di inviare richieste di pagamento a questo indirizzo email.

Se desideri maggiori informazioni sui nostri metodi di pagamento, leggi qui.


4. Ordinazione

Puoi effettuare ordini online tramite il nostro sito web. In caso di domande relative all'ordine, contattare il nostro servizio clienti.

Una volta effettuato l'ordine, ti invieremo una conferma d'ordine via e-mail. Se per qualsiasi motivo non siamo in grado di inviare il tuo ordine, ti informeremo di questa situazione il prima possibile. Se abbiamo già ricevuto il pagamento per un ordine che non siamo in grado di evadere, rimborseremo l'importo corrente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'ordine, nella misura in cui ciò sia possibile. Se per qualsiasi motivo il rimborso dovesse essere effettuato in altro modo, un dipendente Kugy ti contatterà per garantire che il rimborso possa essere effettuato.


5. Costituzione del contratto di compravendita

Un contratto di acquisto viene stipulato solo una volta che Kugy conferma il tuo ordine e una volta che hai ricevuto una nostra conferma d'ordine via e-mail. Ti consigliamo vivamente di salvare questa conferma d'ordine nel caso in cui dovessi contattare il nostro servizio clienti. Puoi annullare il tuo ordine finché non sarà stato confermato da Kugy. Se l'ordine viene annullato, rimborseremo tutti i pagamenti effettuati o i pagamenti effettuati da una società di carte di credito/debito per tuo conto in merito all'ordine.


6. Consegna

Kugy presta la massima attenzione quando si tratta di ricevere ed elaborare gli ordini. Cerchiamo sempre di consegnare il tuo ordine in conformità con l'opzione di consegna che hai scelto. È necessario fornire un indirizzo corretto e completo con il tuo ordine; non possiamo garantire la possibilità di modificare queste informazioni dopo aver completato l'acquisto. Il cliente è l'unico responsabile per eventuali errori di consegna dovuti alla mancanza di informazioni o ad errori nell'indirizzo di consegna inserito nell'ordine. Puoi trovare i metodi di consegna disponibili per ciascun mercato alla cassa e nella parte inferiore del nostro sito web.

Kugy si impegna a inviare gli ordini il prima possibile e nell'ordine in cui li riceviamo, ad eccezione dei paesi in cui offriamo l'opzione di spedizione "Ordini espressi". Quando contrassegni qualcosa come "Ordine espresso", al tuo ordine viene data la priorità e gestito prima delle altre spedizioni. Puoi trovare i tempi di consegna attuali sia per la consegna standard che per gli ordini espressi alla cassa e da qui puoi selezionare l'opzione di spedizione che preferisci. Sebbene ci sforziamo di consegnare gli ordini entro i tempi specificati per ciascun metodo di ordine, le consegne potrebbero richiedere più tempo a causa di eventi imprevisti. Durante le campagne promozionali e i periodi di volume elevato, non possiamo garantire i tempi di consegna tipici. Se il tuo ordine subisce un ritardo e il ritardo è di vitale importanza per te come acquirente, hai il diritto di annullare l'acquisto. Se il pacco non viene ritirato al punto di consegna, verrà automaticamente registrato come pacco non ritirato; Kugy ha il diritto di addebitare una commissione di gestione di € 16 sui pacchi non ritirati.

Se hai domande sulla consegna, per favore contattare il servizio clienti.


7. Danni durante il trasporto

Nel caso in cui si verifichino danni durante il trasporto, è necessario avvisare il servizio clienti immediatamente dopo la scoperta, entro e non oltre 2 giorni dal ricevimento o dal ritiro del/i pacco/i. Si prega di scattare foto che documentino i danni e inviarle al nostro servizio clienti. Una volta concordato con il servizio clienti il ​​riconoscimento del danno da trasporto e approvato il reclamo, invieremo la merce sostitutiva se disponibile e in magazzino.


8. Scambi

Kugy offre cambi gratuiti per sostituire i prodotti, a condizione che il prodotto sostitutivo sia dello stesso modello dell'articolo restituito. Ciò significa che puoi effettuare il cambio solo con un colore o una taglia diversa del prodotto originariamente ordinato. Se desideri effettuare il cambio con un modello diverso, devi restituire il prodotto ed effettuare un nuovo ordine.

Hai il diritto di cambiare la merce entro 30 giorni dalla ricezione dell'ordine, a condizione che tutti gli articoli vengano restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti al momento della consegna. Ciò significa che la merce non deve essere stata danneggiata, sporcata, lavata, cambiata o indossata (se non per provare il prodotto) e che tutti i cartellini e le etichette siano attaccati (ove appropriato) e intatti.

Ti preghiamo di comunicarci la merce sostitutiva che desideri scrivendo chiaramente sul modulo di reso allegato. Seleziona i prodotti disponibili in stock e della taglia corretta sul nostro sito web. Se il prodotto sostitutivo selezionato risulta esaurito o non disponibile, l'ordine verrà trattato come un reso; puoi indicare fino a tre (3) prodotti sostitutivi alternativi nel modulo di reso.

Il cambio è gratuito solo se desideri cambiare la taglia del prodotto. Una volta ricevuto il pacco di reso, è necessario un tempo di elaborazione di 3-5 giorni prima che la merce sostitutiva venga spedita. In ogni ordine è incluso un cambio gratuito. Se desideri effettuare più di un cambio per ordine, abbiamo il diritto di addebitare una commissione di gestione di 6 € per cambio.

Il tuo pagamento non verrà modificato quando cambi prodotti, indipendentemente dal metodo di pagamento scelto per il tuo acquisto.


9. Diritto di recesso/Resi

Hai il diritto di annullare il tuo ordine senza fornire una motivazione. Puoi avvalerti di questo diritto di recesso entro trenta (30) giorni dal momento in cui ricevi l'ordine. Se desideri esercitare il diritto di recesso, dovrai inviare un messaggio chiaro e diretto sulla tua decisione di annullare l'ordine; si prega di consultare le nostre informazioni di contatto di seguito per indicazioni su come contattarci. È necessario fornire il proprio nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, numero d'ordine e qualsiasi altra informazione che potrebbe essere rilevante per noi al fine di gestire il reso. Affinché tu abbia il tempo di esercitare il tuo diritto di recesso, è sufficiente che ci invii un messaggio che intendi esercitare il tuo diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

È necessario restituirci la merce senza indebito ritardo e entro e non oltre quattordici (14) giorni dal giorno in cui ci hai informato della tua decisione di annullare l'ordine. Il tuo diritto di recesso è esercitato a condizione che tu abbia rispedito i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Kugy garantisce un rimborso completo per la merce restituita, a condizione che tutti gli articoli vengano restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Ciò significa che la merce non deve essere stata danneggiata, sporcata, lavata, cambiata o indossata (se non per provare il prodotto) e che tutti i cartellini e le etichette siano attaccati (ove appropriato) e intatti.

Nel caso in cui il valore della merce sia diminuito e tale diminuzione di valore sia dovuta al fatto che tu come cliente hai maneggiato la merce in misura maggiore di quanto fosse necessario per determinare le proprietà e le funzioni degli articoli, noi effettuerà una detrazione corrispondente alla diminuzione di valore.

Sei responsabile delle condizioni di tutti gli articoli dopo averli ricevuti da noi. Ciò significa che tu come cliente sei responsabile anche dello stato della merce durante il trasporto di restituzione. Ti consigliamo di imballare tutti gli articoli in modo accurato e sicuro in modo che la merce non venga danneggiata durante il trasporto di restituzione. Kugy non è obbligata a risarcire il cliente per la merce restituita se durante il trasporto di restituzione si verificano danni estesi.

Se scegli di esercitare il diritto di recesso, ti rimborseremo il valore del costo del/i bene/i compreso/i nel tuo ordine, compreso il costo della consegna standard. Questo rimborso verrà emesso senza indebito ritardo e entro e non oltre 10 giorni dal giorno in cui ci è stata notificata la decisione di annullare l'ordine. Tuttavia, abbiamo il diritto di posticipare il rimborso finché non avremo ricevuto la merce da restituire o finché non avrai presentato la prova che gli articoli sono stati restituiti, a seconda di quale evento si verifichi per primo. Emetteremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato durante l'ordine iniziale, a meno che tu non abbia esplicitamente concordato con noi un altro metodo. In ogni caso, purché siano rispettate le condizioni sopra descritte, il rimborso non ti costerà nulla.

Se il termine qui indicato per la restituzione della merce non viene rispettato, abbiamo il diritto di addebitare al cliente una penale di ritardo pari a 22 €.

Se i termini e le condizioni descritti nella sezione 9 non vengono rispettati dal cliente al momento della restituzione della merce, abbiamo, oltre a ridurre il rimborso in corrispondenza del grado di riduzione del valore dell'articolo restituito, il diritto di addebitare al cliente un penale per reso non autorizzato pari a 16€.


10. Reclami per prodotti difettosi

Hai il diritto legale di reclamare che un prodotto è difettoso. Se hai ricevuto un articolo rotto o difettoso, contatta il nostro servizio clienti. Tieni presente che sei tenuto a comunicarci il difetto o l'errore "entro un periodo di tempo ragionevole" dopo averlo scoperto. Un reclamo presentato entro due mesi dalla scoperta è considerato un periodo di tempo ragionevole. In caso contrario decade il diritto alla garanzia per il reclamo.

Esempi di reclami generalmente approvati includono evidenti difetti di materiale o di fabbricazione come cuciture mancanti, tasche cucite in modo errato o cerniere rotte.

Esempi di casi non inclusi nella garanzia: un indumento con nodi in lana o poliestere, usura innaturalmente rapida degli indumenti, stampe su indumenti che sbiadiscono dopo il lavaggio, ecc.

Se non sei sicuro che il caso del tuo particolare capo sia un difetto coperto dalla garanzia, contatta il servizio clienti.

Se il difetto attorno all'articolo viene approvato dal servizio clienti, saremo responsabili della spedizione di reso purché utilizzi l'etichetta di reso prepagata fornita. Si prega di compilare il modulo di reso incluso. Se non hai più l'etichetta di reso prepagata, contatta il servizio clienti. In caso di reclamo approvato, ti risarciremo per il difetto in conformità con tutte le leggi applicabili e le linee guida pertinenti. Tutti gli articoli restituiti tramite questo processo di reclamo devono essere puliti prima di essere inviati. Tu come cliente sei responsabile delle condizioni della merce inviata, quindi assicurati di imballare tutti gli articoli in modo corretto e sicuro. Non accettiamo spedizioni inviate in contrassegno.


11. Colori, dimensioni e peso

Cerchiamo sempre di mostrare le proprietà, la composizione e i colori dei nostri prodotti nel modo più accurato possibile. Il colore che vedi sul nostro sito, tuttavia, potrebbe dipendere dallo schermo del tuo dispositivo; non possiamo garantire che il tuo dispositivo possa riprodurre visivamente correttamente i colori dei nostri prodotti.

Kugy non si assume la responsabilità per i colori e l'aspetto dei nostri prodotti presentati nelle immagini sui social media poiché queste immagini potrebbero essere state modificate.

Le dimensioni e i pesi indicati per i prodotti sul nostro sito web sono solo valori approssimativi. Queste stime sono pensate per darti un'idea migliore dell'articolo o della vestibilità di un capo specifico; non esiste una garanzia definitiva che rappresentino le dimensioni effettive del capo che riceverai. Le dimensioni di un capo di abbigliamento possono variare a seconda del materiale utilizzato nella produzione. La stessa taglia nei vari modelli a volte può differire anche in modo significativo a seconda del design, dei materiali e della vestibilità che ciascuno offre.


12. La nostra responsabilità

Noi di Kugy vogliamo che tu sia soddisfatto al 100% del tuo acquisto e a tal fine offriamo la nostra garanzia di soddisfazione del cliente. Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituirci il/i bene/i; purché il tuo reso soddisfi le condizioni delineate, ti rimborseremo i costi.

Forza maggiore
Non siamo responsabili per il mancato adempimento di determinati obblighi indicati nei nostri termini e condizioni se tale mancato rispetto è dovuto a circostanze sulle quali non avevamo alcun controllo o nel caso in cui tali circostanze ostacolino le operazioni o rendano l'adempimento irragionevolmente oneroso. Tali circostanze includono, a titolo esemplificativo, atti di guerra, blocchi ed embarghi, rivolte, incendi, disastri naturali, incidenti nucleari e/o sabotaggi.

La nostra massima responsabilità nei tuoi confronti per eventuali perdite o danni derivanti in relazione al tuo ordine sul sito web è limitata all'importo totale dell'acquisto del tuo ordine.

Controversie
È possibile presentare reclami tramite la piattaforma ODR (Online Dispute Risoluzione) della Commissione Europea per la mediazione delle controversie. La piattaforma ODR offre ai consumatori e alle imprese dell'UE la possibilità di tentare una risoluzione extragiudiziale per affrontare le controversie relative ai reclami relativi ai beni acquistati online. Il portale è concepito come un sito web interattivo e di facile utilizzo, gratuito e disponibile in tutte le lingue ufficiali dell'UE. Utilizzando la piattaforma ODR, il consumatore e l'azienda possono trovare un mezzo concordato per risolvere la controversia e quindi seguire i processi appropriati per trovare una soluzione al reclamo del consumatore. La piattaforma ODR è disponibile qui: http://ec.europa.eu/odr .


13. Trasferimento

Kugy si riserva il diritto di cedere o costituire in pegno a terzi i diritti di pagamento compresi i pagamenti scaduti in relazione alla consegna della merce.


14. Validità delle clausole

Se una o più disposizioni del presente Contratto non sono valide o vengono rese nulle da qualsiasi tribunale o autorità di vigilanza, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni del presente contratto.


15. Titolari dei diritti

Tutti i diritti di proprietà intellettuale, come marchi e copyright, su www.kugy.eu appartengono a Kugy doo. Qualsiasi utilizzo di www.kugy.eu o dei suoi contenuti, inclusa la copia o la memorizzazione di tale contenuto nella sua interezza o in parti di esso, tranne che per il tuo uso personale e non commerciale è severamente vietato senza l'espressa autorizzazione di Kugy.


16. Informazioni societarie

Kugy doo è registrata con sede a Žirovnica, Slovenia.

Sede legale:
Zabreznica 53D
4274 Žirovnica, Slovenia
Partita IVA:

Informazioni sui contatti:
Supporto Kugy
E-mail: support@kugy.eu